1. MODALITA' DI PAGAMENTO

Sono diverse le forme di pagamento che Tecnorunning mette a disposizione per i vostri acquisti. Sarà possibile scegliere tra una delle seguenti modalità durante la compilazione dell'ordine:

  1. PAYPAL e con PROPRIE CARTE DI CREDITO
  2. BONIFICO BANCARIO
  3. RICARICA POSTEPAY

1.1 PAYPAL

Scegliendo come modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine si verrà automaticamente indirizzati alla pagina di login di PayPal dove sarà possibile accedere al proprio conto PayPal utilizzano email e password e procedere con il pagamento.

Se invece non si dispone di un conto PayPal, sarà comunque possibile acquistare con carta di credito cliccando su “Crea un conto PayPal e paga con la tua carta di credito o prepagata”. In quest'ultimo caso sarà possibile infatti pagare utilizzano le seguenti carte di credito o prepagate:

1.2 BONIFICO BANCARIO

È possibile pagare i vostri acquisti anche tramite bonifico bancario, scegliendolo tra le modalità di pagamento, durante il processo d'ordine.

Effettuate poi il bonifico presso la vostra banca di riferimento (le coordinate bancarie sono elencate di seguito e vi verranno anche inviate nella e-mail di conferma dell’ordine), indicando nella causale il nominativo presente nell'ordine d'acquisto.

IMPORTANTE: per rendere più rapida l’evasione del vostro ordine, consigliamo di inviarci copia dell'avvenuto bonifico via fax al numero +39 0861 758024  o tramite mail all’indirizzo info@tecnorunning.it

Coordinate bancarie:

Il codice IBAN necessario per l'esecuzione del bonifico, sarà indicato nell'e-mail di conferma che invieremo al completamento dell'ordine.

1.3 RICARICA POSTEPAY

È possibile pagare i propri acquisti ricaricando la nostra carta Postepay. Infatti, selezionando come modalità di pagamento la voce "Ricarica Postepay" nel modulo d'ordine, si riceverà una mail di conferma d'ordine sul proprio indirizzo di posta elettronica con il numero della carta postepay da ricaricare, il nome e cognome del titolare della carta ed il relativo codice fiscale.

IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione del vostro ordine consigliamo di avvisarci dell'avvenuta ricarica scrivendo una mail all'indirizzo info@tecnorunning.it oppure telefonando allo +39 0861 758024 .

N.B. Il pagamento con carta postepay è semplice, sicuro e veloce. Il costo di tale operazione è di € 1,00

La ricarica postepay può essere effettuata in diversi modi:

Negli uffici postali: con versamento in contanti (anche per chi non ha la postepay), con una carta Postamat, trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

Presso gli sportelli automatici Postamat con una carta Postamat, trasferendo denaro da una carta postepay ad un'altra, trasferendo denaro da una Inps Card, utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro.

Sul sito www.poste.it: addebitando l'importo sul Conto BancoPosta, trasferendo denaro da una carta postepay ad un'altra.

Presso le ricevitorie Sisal: esclusivamente in contanti.

IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione del vostro ordine, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento via fax al numero +39 0861 758024 o tramite e-mail all’indirizzo info@tecnorunning.it.

ATTENZIONE: se si è scelto di pagare con bonifico, postagiro o ricarica postepay, il pagamento dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall'inoltro dell'ordine, allo scadere dei quali (se non ci sono stati accordi diversi) l’ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

2. CONDIZIONI DI VENDITA

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito web o chiamando direttamente la nostra sede al +39 0861 758024  oppure inviando un ordine via fax allo stesso numero o via e-mail all'indirizzo info@tecnorunning.it. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.

3. TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELL'ORDINE

I prodotti ordinati vengono spediti entro 5 gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto di pagare con carta di credito, PayPal.

Mentre, per gli ordini che hanno come modalità di pagamento il bonifico bancario o la ricarica postepay, la merce verrà inviata entro 5 gg. lavorativi dalla ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento. In questo ultimo caso, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento via fax al numero +39 0861 758024  o tramite e-mail all’indirizzo info@tecnorunning.it.

Per la ricarica postepay, sarà invece sufficiente comunicarne l'esecuzione, anche telefonicamente allo +39 0861 758024 , in quanto il trasferimento dei fondi sarà immediatamente visibile.

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (TNT/SDA) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra). Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto delle Autorità). In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile Tecnorunning.

4. COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

La nostra azienda riesce ad evadere con rapidità e sicurezza ordini diretti su tutto il territorio nazionale e internazionale. I costi di spedizione dipendono dall’ingombro del pezzo richiesto: acquistando più pezzi il costo del trasporto inciderà meno e sarà più conveniente. In ogni caso sarà possibile avere una stima dello stesso al momento dell’ordine, nel Check-out, prima ancora di dare la conferma d'acquisto.

Per una spedizione in Italia un costo andrà da un minimo di € 7,00 a un massimo € 16,00 per singolo articolo.

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (TNT/SDA) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra). Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto delle Autorità). In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile Tecnorunning.

5. IMBALLAGGI

La nostra azienda è attenta ad effettuare imballaggi sempre molto accurati, realizzando delle spedizioni in cui i prodotti vengono imballati con modalità diverse a seconda delle loro dimensioni e della qualità degli confezionamenti originali dei produttori. Per i prodotti più delicati, è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo, per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto.

6. CORRIERE

Le spedizioni vengono consegnate dal corriere espresso TNT o SDA dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18:00 e non sempre è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna.

7. RESPONSABILITA'

Tecnorunning non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati.

Tecnorunning non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Tecnorunning, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Parimenti Tecnorunning non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Tecnorunning, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Tecnorunning non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

8. I VOSTRI DOVERI

Si prega di indicare nell'ordine un indirizzo di destinazione corretto, dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere. L’indirizzo dovrà essere completo di tutti i dati richiesti, e nella voce “nome/nominativo” è essenziale comunicare il nome che compare nel campanello o nella porta dell’abitazione.

Una volta ricevuta la spedizione, vi invitiamo a verificare:

  • che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato.
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere apponendo sulla lettera di vettura la dicitura "ritirato con riserva di controllo". In caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.
  • A fronte delle spedizioni effettuate finora si sono verificate pochissime irregolarità: meno dello 0,5%. Ogni pacco viene imballato da Tecnorunning. In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Tecnorunning al numero: +39 0861 758024 .

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o richiesta all'indirizzo di posta elettronica info@tecnorunning.it o al numero +39 0861 758024 .

9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

10. AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Tecnorunning ad utilizzare la Sua carta di credito e ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale Tecnorunning non può accedere. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato tramite bonifico bancario o altro mezzo idoneo.